Vacanze a Roma - ItaliaGuida

Vivi il mare da protagonista!

Due barche a vela in navigazioneDove andare in ferie? Tutti gli anni ci ripetiamo la stessa domanda e quando arriva la primavera c'è la corsa alle agenzie turistiche alla ricerca dei depliant migliori dove trovare il posto particolare, esotico, diverso! Ma avete mai pensato a un modo alternativo di andare in vacanza?

 Al mare? Sicuramente molti diranno: "No grazie, a me rende nervoso" ed è comprensibile soprattutto se ti viene in mente una spiaggia con una marea di ombrelloni, un misto di musiche che provengono da radio diverse e il mare invaso da bagnanti inesperti e di ogni categoria! No, non è questo che vogliamo proporti, ma la possibilità di essere protagonista e di vivere la natura nella sua forma forse più movimentata e coinvolgente. Ci sono modi diversi di organizzare una vacanza in barca e non è troppo difficoltoso anche se sei poco pratico di mare. Noi, per aiutarti, ti diamo l’opportunità di vedere quali proposte ti offre la rete per trovare il tuo modo di solcare i mari!

Navigare in affitto o in proprio. Ti sei convinto? Vuoi passare un emozionante week-end in barca, o vuoi fare una vera vacanza a bordo? Allora rivolgiti alle numerose società che noleggiano imbarcazioni e organizzano crociere. Alcune affittano sia barche a vela che a motore. Molte mirano a coinvolgere anche tutti gli utenti privi di patente nautica e mettono quindi a disposizione anche lo skipper, o addirittura l'equipaggio, la Episail Yacht Charter è una di queste.

Se poi non hai neanche un minuto da perdere, puoi ottimizzare i tempi di organizzazione di week-end e crociere prenotando comodamente dal tuo PC, con la M-Yachts ad esempio avrai tutto a portata di click. Se invece preferisci toccare con mano ciò che compri, con la Omnia sail sarai accontentato: questa società infatti ti permette di provare in mare le sue barche. Sei amante della navigazione? Non vuoi fare solo i passeggero a boro? Devi sapere che anche alcune società di charter, come la Sailing in Italy, tengono i corsi per la patente nautica.


Se per te navigare è diventata un'abitudine, o se vorresti che lo fosse, ma non ti accontenti di affittare una barca, rivolgiti alle società che oltre al noleggio svolgono anche attività di vendita e cerca la barca dei tuoi sogni. Scoprirai che comprare una barca costa meno di ciò che pensi! Alcune società di charter offrono infatti ai propri clienti dei vantaggiosi e interessanti contratti di leasing che rendono l'acquisto di una barca accessibile a molti.

Ad esempio la Rigo Yachts International può venderti o noleggiarti le proprie barche e se sei interessato ad una imbarcazione particolare che non trovi nel listino, potrai ricevere via e-mail la tua scelta personalizzata. Per avere un prodotto nuovo puoi anche contattare quei cantieri che, oltre a costruire le barche, le vendono direttamente senza passare per intermediari; come il cantiere Aprea di Civitavecchia.

Infine, se oltre alla barca vuoi comprarti anche tutto l'occorrente per le vacanze a bordo, rivolgiti al Punto Nautico di Anzio. Vela fai da te? Non vuoi più servirti di uno skipper? Vorresti diventare un novello Soldini? Allora un bel corso per patente nautica o una scuola di vela fanno proprio al caso tuo!

La Lega Navale Italiana sezione Roma e Il Gabbiano tengono sia corsi per il conseguimento della patente nautica senza limiti dalla costa, che corsi di vela a tutti i livelli.

E visto che parliamo di mare potresti avere anche voglia di immergerti, in tal caso puoi frequentare una delle scuole di sub che rilascia brevetti internazionali FIPS o PADI, come il Centro immersioni di Duilio Marcante o il Diving Areamare. E infine, per quanti vogliano conoscere tutto ciò che c'è da sapere sulla nautica e il mare, consigliamo un bel giro sui siti delle riviste Nautica online, Bolina e Fare Vela!
 

Alto pagina

Visita nelle meravigliose chiese romane: vacanze culturali

Gli incantevoli monumenti romani: vacanze a Roma

Visita nei meravigliosi musei romani; vacanze a Roma

Visita ai palazzi romani: le tue vacanze culturali a Roma

Le splendide ville romane: le tue ferie a Roma

Visitare Roma: percorsi turistici e culturali

Le prelibatezze romane: sapori e specialità tipiche romane

Tempo libero e divertimento a Roma: vacanze sportive

Visita la città: i rioni di Roma

Ricettività a Roma

Realizzazione siti internet per Turismo

Vacanze a Roma - ItaliaGuida c/o Opera Digitale Srl - Via Bargagna N° 60 (Piano 3°) - 56124, Pisa (PI) - Italy
Tel. +39 050 9913648 - Fax +39 050 9913647 - Posta:
Partita IVA: IT01931820508 - Codice fiscale: 01931820508 - Iscrizione REA N° 166732 Pisa - Capitale Sociale: 10.000 euro i.v.