Vacanze a Roma - ItaliaGuida

Immergersi a Roma: Diving Center, per non andare a fondo!

SnorkelingCorsi di immersione per dilettanti e professionisti, snorkeling o puro e semplice turismo legato al mare: l’ampissima ricchezza di Diving Center di Roma, centri per perfezionarsi, imparare, acquistare il materiale più appropriato, per quelli per cui il mare è una passione.

L’idea di immergersi per esplorare gli abissi, può rappresentare un incubo per milioni di persone. Per altre invece un richiamo irrinunciabile. Decine di Diving Center a Roma dedicano la propria attenzione professionale a questi ultimi, rivenditori di attrezzature tecniche per l’immersione e vere e proprie scuole per imparare a scendere sotto il livello del mare per decine di metri come scopritori delle profondità marine.

Non stiamo parlando di pure e semplici prove di forza: ma l’acquisizione di quelle capacità necessarie per trasformare l’acqua in un ambiente del tutto naturale, osservare la natura incontaminata dei fondali, esplorare relitti immersisi anche da secoli, fotografare specie animali e vegetali mai viste; ma soprattutto, confidando nell'esperienza di chi lo sperimenta da tempo, cambiare la propria vita lentamente, provare una libertà sconosciuta sulla terraferma che trasforma la comunità dei divers in tranquille e rispettose sentinelle del mare.

Tutto questo naturalmente necessita di un percorso graduale e accompagnato da chi ha fatto di questo la propria professione: 1000 Bolle Blu diving club si propone appunto di essere un punto di riferimento per chi desidera affacciarsi nel mondo delle immersioni e delle attività marine; con la sede operativa situata nella zona Tiburtina (via Renzo Rossi, 12) offre tutta la gamma dei corsi dal più elementare fino a quelli master.

In viale Quattro Venti troviamo l’AcquamarinaSub, diving center impegnato a trasformare l’apprendimento delle tecniche di diving in un esperienza amichevole ponendo l’accento sul divertimento come requisito necessario a vivere appieno il mare. Sulla stessa linea Star - Scuba Training Academy centro situato in zona Ardeatina-Colombo (via Ignazio Guidi) che utilizza, come del resto gli altri centri illustrati, la didattica PADI per svezzare giovani immersionisti guidati da team di istruttori che hanno visto i proverbiali sette mari.

L’atmosfera del Vip Diver in via Guelfo Civinini (via Nomentana) è l’invito più accattivante per chi cerca di fuggire la quotidianità per calarsi in ambiente da “lupi di mare”: grandi acquari con piccoli pesci tropicali e un faro vi accoglieranno prima ancora di scegliere il vostro percorso di formazione al diving.

Il Pellicano Mare in via della Balduina, intende raccogliere l’interesse di appassionati e non con escursioni ed eventi dedicati e veri e propri viaggi, allargando così la cerchia di coloro che gravitano attorno al mondo delle immersioni pensando anche a quelli che di patentini e corsi didattici non vogliono sentir proprio parlare. Ci pare dunque di poter dire che a Roma, di diving center ce ne siano per tutti i gusti e per tutte le esigenze: ora non vi resta che buttarvi!
 

Alto pagina

Visita nelle meravigliose chiese romane: vacanze culturali

Gli incantevoli monumenti romani: vacanze a Roma

Visita nei meravigliosi musei romani; vacanze a Roma

Visita ai palazzi romani: le tue vacanze culturali a Roma

Le splendide ville romane: le tue ferie a Roma

Visitare Roma: percorsi turistici e culturali

Le prelibatezze romane: sapori e specialità tipiche romane

Tempo libero e divertimento a Roma: vacanze sportive

Visita la città: i rioni di Roma

Ricettività a Roma

Realizzazione siti internet per Turismo

Vacanze a Roma - ItaliaGuida c/o Opera Digitale Srl - Via Bargagna N° 60 (Piano 3°) - 56124, Pisa (PI) - Italy
Tel. +39 050 9913648 - Fax +39 050 9913647 - Posta:
Partita IVA: IT01931820508 - Codice fiscale: 01931820508 - Iscrizione REA N° 166732 Pisa - Capitale Sociale: 10.000 euro i.v.