Vacanze a Roma - ItaliaGuida

Bioparco: Giardino Zoologico di Roma

L'ingresso del Bioparco, giardino zoologico di RomaIl Bioparco di Roma è un centro di educazione ambientale e di conservazione delle specie animali. È composto da 18 ettari di percorsi educativi, giochi all’aperto e al chiuso, aree pic- nic, punti di ristoro. Di seguito troverete una descrizione approfondita sul Bioparco, gli orari di visita e la sede a Roma.

 Il Bioparco è stato inaugurato nel 1911 e considerato uno dei migliori zoo d’ Europa. È nato nel 1998 con lo scopo di avvicinare le persone al mondo della natura e di sensibilizzarle verso la conservazione della specie animale e degli habitat in cui vivono. Sono oltre 200 le specie che vivono nel Bioparco: mammiferi, uccelli, rettili oltre ad una ricca varietà di piante. Sono tutti cresciuti in cattività e provengono da collaborazioni con altre strutture zoologiche o da operazioni effettuate dalle forze dell’ordine.

Questo di oggi non è più lo zoo dove gli animali si collezionavano, ma un bioparco che ha alla base due concetti fondamentali: l’educazione ambientale attraverso mostre, convegni, eventi, oltre 30 percorsi didattici per le scuole; e quello della conservazione delle specie che sono in via di estinzione attraverso azioni di sensibilizzazione nei confronti del pubblico, l’adesione all’EEP - Programma Europeo di Riproduzione in Cattività, adesione a campagne internazionali di conservazione.

Bioparco: Spazi di attività

All’interno del Bioparco troverete l’Oasi del Lago, un’area destinata alle famiglie con un anfiteatro, un’arca di 30 metri con giochi al chiuso, bar un’area pic-nic. Ideale per rilassarsi e riposare in compagnia di fenicotteri e testuggini acquatiche.
Sono stati creati anche 4 laboratori dove svolgere attività educative dedicate ai bambini di tutte le età, un Auditorium dove si organizzano conferenze, seminari.

Nei festeggiamenti del Centenario del Bioparco, il sindaco di allora, Walter Veltroni, inaugurò il Lago Vittorio Gassman dove si trova la Galleria del Parco. Una struttura su tre livelli che contiene un bar, un self-service, un gift-shop e un roof garden con una terrazza panoramica.

Orari di Apertura:

Il Bioparco è aperto dalle ore 9.30 alle 17.00. Ultimo ingresso è alle ore 16.00
La biglietteria apre alle ore 9.30

Bioparco: Sede a Roma
Il Bioparco si trova in P.le del Giardino Zoologico, 20 a Roma

Come Arrivare:

In Auto:
Il Bioparco è raggiungibile dal Grande Raccordo Anulare, uscita Salaria Centro – proseguire in direzione Parioli.

In Bus e Tram:
Per arrivare al Bioparco potrete prendere i seguenti autobus:
52, 53, 926, 217, 360, 910.
Mentre come tram potrete prendere il 3 e il 19.

In Treno e Metropolitana:
Dalla Stazione Termini prendere la metro A e scendere alle stazioni Flaminio o Spagna.
 

Alto pagina

Visita nelle meravigliose chiese romane: vacanze culturali

Gli incantevoli monumenti romani: vacanze a Roma

Visita nei meravigliosi musei romani; vacanze a Roma

Visita ai palazzi romani: le tue vacanze culturali a Roma

Le splendide ville romane: le tue ferie a Roma

Visitare Roma: percorsi turistici e culturali

Le prelibatezze romane: sapori e specialità tipiche romane

Tempo libero e divertimento a Roma: vacanze sportive

Visita la città: i rioni di Roma

Ricettività a Roma

Realizzazione siti internet per Turismo

Vacanze a Roma - ItaliaGuida c/o Opera Digitale Srl - Via Bargagna N° 60 (Piano 3°) - 56124, Pisa (PI) - Italy
Tel. +39 050 9913648 - Fax +39 050 9913647 - Posta:
Partita IVA: IT01931820508 - Codice fiscale: 01931820508 - Iscrizione REA N° 166732 Pisa - Capitale Sociale: 10.000 euro i.v.