Vacanze a Roma - ItaliaGuida

Go-kart a Roma

Volete passare una serata diversa? Volete vivacizzare la vostra festa aziendale? Vi consigliamo di provare a rivolgervi a una delle piste di go-kart di Roma per organizzare eventi all’insegna del divertimento e per provare nuove esperienze.

 Senna era il vostro mito, Schumacher un modello da imitare e volete diventare come loro? Scordatevelo, non ci riuscirete mai. Però, perché c’è sempre un però, potete rivivere le stesse (più o meno) emozioni provate da loro andando su un go-kart e girando sull’asfalto di una delle piste di Roma. Ecco per voi dei consigli su come cominciare.

Go-kart a Roma: piste e kartodromi

Una gara di go-kartLa pista di go-kart più noto e ricca di storia di Roma è sicuramente la Pista d’oro, circuito considerato tra i più impegnativi e tecnici del mondo. La Pista d’oro è stata teatro anche di importanti tappe del Campionato del mondo e europeo di Kart e sul suo nero asfalto si sono fatti le ossa campioni delle quattro ruote come Fisichella e Eddy Cheever.

Oggi, oltre a poter assistere alle gare di giovani promesse, potete vivere in prima persona le emozioni riservate da questo tracciato, noleggiando i go kart e sfidandovi con gli amici. Previa prenotazione, è possibile anche organizzarvi feste aziendali in cui sfogarsi con il brivido della velocità (sembrano piccoli e innocui, ma i kart raggiungono discrete velocità) e con l’odore di benzina. Sul sito della Pista d’oro sono disponibili tutte le informazioni su come raggiungerla e sui costi. Una cosa va detta, la Pista d’oro è un percorso piuttosto difficile e, se siete dei principianti, è meglio rivolgersi a dei kartodromi più “docili”: l’esempio perfetto è la pista che si trova in Via della Muratella, a Ponte Galeria.

Questa pista è il luogo ideale per passare il week end con tutta la famiglia, visto che mentre i “grandi” si divertono come bambini a girare sui kart, i più piccoli possono giocare liberamente nello spazio a loro riservato (anche per i junior è possibile provare l’ebbrezza della competizione, poiché ci sono anche dei kart solo per loro). Appena fuori Roma ci sono altre due piste molto interessanti, a Civitavecchia e ad Artena, più dedicata allo svago la prima, più professionale la seconda.

Il kartodromo di Artena si trova a pochi chilometri dall'uscita di Valmontone dell'autostrada Roma-Napoli immersa nella tranquillità e nel verde e promette a tutti gli appassionati del Kart la possibilità di trascorrere piacevoli sessioni di guida, sia che si tratti di piloti amatori che di professionisti; per chi possiede un kart proprio è anche possibile tenerlo nel garage, evitando, così, scomodi trasporti del mezzo.

La pista di go kart la Scaglia di Civitavecchia, invece, punta di più ad richiamare chi vuole solo trascorrere una giornata nel divertimento più completo e organizza anche feste e convegni negli spazi adibiti al Ristoro; per chi culla “sogni di gloria” è presenta, comunque, anche una scuola piloti.

Go-kart a Roma: pista indoor

Neanche il maltempo ferma i veri piloti, ma noi poveri mortali ci pensiamo due volte prima di correre sotto l’acqua, rischiando di schiantarci contro le mucchi di fieno.

Anche a questo inconveniente, però, c’è un rimedio: la pista Holy Kart è, infatti, indoor e anche se fuori diluvia e si gela, si può girare tranquillamente, senza che le intemperie possano porre un limite al nostro divertimento.

Consigliamo vivamente una visitina sul loro sito perché è fatto veramente a regola d’arte e, oltre a tutte le informazioni sul tracciato, i costi e gli orari, vi permette di fare il tour virtuale della pista, tramite la camera car posta sul casco di un pilota professionista: questo vi permette di studiarvi bene il tracciato, così potrete battere i vostri amici e prenderli in giro!

Go-kart a Roma: comprate il vostro kart

Ora che avete provato le emozioni del go-kart non sapete più farne a meno? Se volete saperne di più sul mondo del kartismo, vi indichiamo il sito della Federazione Italiana Karting dove potrete soddisfare ogni vostra curiosità (anche contattando direttamente il personale addetto) su campionati, piste e scuole piloti.

A questo punto, il naturale passo successivo è comprarvi un bel kart, un mezzo tutto vostro con cui prima allenarvi, poi partecipare alle competizioni amatoriali e poi… chissà, perché porre dei limiti alla provvidenza! Già ci sembra di sentire delle obiezioni venire da lontano, tipo: “Eh, sì, vabbè… chissà quanto costa”.

Contestazione legittima, ma anche questo problema ha una soluzione: sul sito Kartusati.it si trovano moltissimi annunci di go kart usati messi in vendita da chi ha deciso di appendere il casco al chiodo e da chi ha deciso di passare ad un mezzo più potente. Certo, non è che li regalino, ma costano comunque molto meno di quelli nuovi e per cominciare può andare bene anche così.

Volete passare una serata diversa? Volete vivacizzare la vostra festa aziendale? Vi consigliamo di provare a rivolgervi ad una delle piste di go kart di Roma per organizzare eventi all’insegna del divertimento e per provare nuove esperienze.

Senna era il vostro mito, Schumacher un modello da imitare e volete diventare come loro? Scordatevelo, non ci riuscirete mai. Però, perché c’è sempre un però, potete rivivere le stesse (più o meno) emozioni provate da loro andando su un go kart e girando sull’asfalto di una delle piste di Roma. Ecco per voi dei consigli su come cominciare.

Go-kart a Roma: piste e kartodromi

La pista di go-kart più noto e ricca di storia di Roma è sicuramente la Pista d’oro, circuito considerato tra i più impegnativi e tecnici del mondo. La Pista d’oro è stata teatro anche di importanti tappe del Campionato del mondo e europeo di Kart e sul suo nero asfalto si sono fatti le ossa campioni delle quattro ruote come Fisichella e Eddy Cheever.

Oggi, oltre a poter assistere alle gare di giovani promesse, potete vivere in prima persona le emozioni riservate da questo tracciato, noleggiando i go kart e sfidandovi con gli amici. Previa prenotazione, è possibile anche organizzarvi feste aziendali in cui sfogarsi con il brivido della velocità (sembrano piccoli e innocui, ma i kart raggiungono discrete velocità) e con l’odore di benzina.

Sul sito della Pista d’oro sono disponibili tutte le informazioni su come raggiungerla e sui costi. Una cosa va detta, la Pista d’oro è un percorso piuttosto difficile e, se siete dei principianti, è meglio rivolgersi a dei kartodromi più “docili”: l’esempio perfetto è la pista che si trova in Via della Muratella , a Ponte Galeria.

Questa pista è il luogo ideale per passare il week end con tutta la famiglia, visto che mentre i “grandi” si divertono come bambini a girare sui kart, i più piccoli possono giocare liberamente nello spazio a loro riservato (anche per i junior è possibile provare l’ebbrezza della competizione, poiché ci sono anche dei kart solo per loro). Appena fuori Roma ci sono altre due piste molto interessanti, a Civitavecchia e ad Artena, più dedicata allo svago la prima, più professionale la seconda.

Il kartodromo di Artena si trova a pochi chilometri dall'uscita di Valmontone dell'autostrada Roma - Napoli immersa nella tranquillità e nel verde e promette a tutti gli appassionati del Kart la possibilità di trascorrere piacevoli sessioni di guida, sia che si tratti di piloti amatori che di professionisti; per chi possiede un kart proprio è anche possibile tenerlo nel garage, evitando, così, scomodi trasporti del mezzo.

La pista di go kart la Scaglia di Civitavecchia, invece, punta di più ad richiamare chi vuole solo trascorrere una giornata nel divertimento più completo e organizza anche feste e convegni negli spazi adibiti al Ristoro; per chi culla “sogni di gloria” è presenta, comunque, anche una scuola piloti.

Alto pagina

Visita nelle meravigliose chiese romane: vacanze culturali

Gli incantevoli monumenti romani: vacanze a Roma

Visita nei meravigliosi musei romani; vacanze a Roma

Visita ai palazzi romani: le tue vacanze culturali a Roma

Le splendide ville romane: le tue ferie a Roma

Visitare Roma: percorsi turistici e culturali

Le prelibatezze romane: sapori e specialità tipiche romane

Tempo libero e divertimento a Roma: vacanze sportive

Visita la città: i rioni di Roma

Ricettività a Roma

Realizzazione siti internet per Turismo

Vacanze a Roma - ItaliaGuida c/o Opera Digitale Srl - Via Bargagna N° 60 (Piano 3°) - 56124, Pisa (PI) - Italy
Tel. +39 050 9913648 - Fax +39 050 9913647 - Posta:
Partita IVA: IT01931820508 - Codice fiscale: 01931820508 - Iscrizione REA N° 166732 Pisa - Capitale Sociale: 10.000 euro i.v.