Vacanze a Roma - ItaliaGuida

Golf a Roma: arte nella città d'arte!

Un giocatore di golf si prepara ad andare in bucaPrecisione, fantasia, pazienza, tecnica, creatività... se esiste una sport che possa essere avvicinato all'arte, questo è sicuramente il golf. Seguiteci alla scoperta dei circoli golfistici della capitale... vi accompagneremo come un caddy sui campi da golf di Roma!

 Se avete sempre desiderato entrare in un club esclusivo e siete veramente appassionati di golf, Roma presenta una vasta offerta di campi da golf su cui mettervi alla prova... Golf Parco de' Medici è senz'altro tra questi: la sua Club House è un luogo veramente esclusivo, raffinatamente country con ampie vetrate che affacciano direttamente sui putting green e i laghi, ideale per premiazioni e sponsor village; presenta un percorso di 18 buche, è attrezzato con golf carts e fornito di bar, ristorante, piscina, albergo.

Altrettanto esclusivo è il Country Club Castel Gandolfo, dove un palazzo del '600 domina un cratere vulcanico. Il palazzo, che fu dimora cardinalizia, oggi viene considerata una tra le più belle Club House di un circolo di golf, mentre il cratere vulcanico è stato trasformato in un difficoltoso percorso golfistico dagli interessanti risvolti tecnici. Il terreno già naturalmente predisposto, si è arricchito di bunker, laghetti, ostacoli artificiali e mille altre insidie fra ulivi secolari, querce e pini marittimi.

Spostandoci dai Castelli al mare, troviamo il Golf Mare di Roma, vicino Ardea, attrezzato con driving range con 12 postazioni coperte, putting green, pitching green, buca da approcci e bunker prova, 3 laghetti alimentati da sorgenti naturali. Il campo (9 buche, par 70) ha un percorso molto tecnico, oltre che divertente e può mettere in difficoltà anche giocatori esperti. Oltre all'attività sportiva, che si svolge tutti i giorni, ci si può rilassare nella club house, al bar, in piscina e al biliardo. D'estate, al sabato sera e alla domenica è gradevole ascoltare buona musica e degustare appetitosi piatti a bordo piscina.

Sono degni senz'altro di una visita anche i campi dell'Olgiata golf Club, tecnici e ben realizzati, adatti a giocatori esperti: l'Olgiata golf Club presenta due percorsi, uno da 18 buche (par 72, 6.347 metri) e uno da 9 (par 36, 2.947 metri). Entrambi sono attrezzati con campo pratica; putting green; pitching green; club house con sala cinema, sala biliardo, bar, ristorante.

Per storia e tradizione non possiamo non segnalare il campo del Circolo del golf di Roma "Acquasanta" (18 buche, par 71, 5.854 metri), anch'esso provvisto di campo pratica, campi da calcetto, pro shop, piscina estiva, sauna, kinderheim, dove l'attività sportiva si svolge tutto l'anno con l'organizzazione di Coppe, Trofei, Circuiti e Challenge. A circa 50 chilometri dalla capitale invece, lungo la cassia all'altezza di Nepi, è d'uopo una visita al campo del Golf Club Le Querce, che presenta un percorso impegnativo ma di grande soddisfazione.

Lo stile di vita qui è quanto di meglio si possa desiderare per una ricostituente parentesi sportiva in assoluto relax. Il percorso, inaugurato nel 1990 e sede del Centro Tecnico Federale, ha riportato un giudizio di 17/20 nella Peugeot Golf Guide 2006-2007 e risulta inserito fra i dieci migliori campi italiani. Il club è inoltre dotato di una moderna foresteria e di una "Golf Academy" che si estende in un'area di circa 8 ettari, che diventerà una vera e propria scuola golf aperta a professionisti e dilettanti.
 

Alto pagina

Visita nelle meravigliose chiese romane: vacanze culturali

Gli incantevoli monumenti romani: vacanze a Roma

Visita nei meravigliosi musei romani; vacanze a Roma

Visita ai palazzi romani: le tue vacanze culturali a Roma

Le splendide ville romane: le tue ferie a Roma

Visitare Roma: percorsi turistici e culturali

Le prelibatezze romane: sapori e specialità tipiche romane

Tempo libero e divertimento a Roma: vacanze sportive

Visita la città: i rioni di Roma

Ricettività a Roma

Realizzazione siti internet per Turismo

Vacanze a Roma - ItaliaGuida c/o Opera Digitale Srl - Via Bargagna N° 60 (Piano 3°) - 56124, Pisa (PI) - Italy
Tel. +39 050 9913648 - Fax +39 050 9913647 - Posta:
Partita IVA: IT01931820508 - Codice fiscale: 01931820508 - Iscrizione REA N° 166732 Pisa - Capitale Sociale: 10.000 euro i.v.