Vacanze a Roma - ItaliaGuida

Turismo e sport: vacanze all'insegna dello sport

In mountain bike nel deserto dell'ArizonaStanchi delle solite vacanze trascorse senza fare niente di entusiasmante, passate a nascondersi sotto l'ombrellone dal sole cocente? Quei pochi giorni di svago dal lavoro che abbiamo meritano di essere vissuti appieno ed è per questo che vi segnaliamo dei Touring operator che organizzano vacanze all'insegna dello sport e dell'avventura.

 Quando si parla di vacanze, ci sono due scuole di pensiero ben distinte: una che vuole approfittare della lontananza dal lavoro per gettarsi nelle braccia dell’ozio e ricaricare le batterie, l’altra che preferisce essere più attiva e dedicare le ferie all’attività fisica che, per mancanza di tempo libero, non riesce a fare durante tutto l’anno.

Se anche voi fate parte di questa seconda categoria, dovete sapere che non siete soli e che sono sempre di più i Touring operator che suggeriscono vacanze all’insegna dello sport; lontani posti esotici, incontaminati paesaggi italiani, tutto si trasforma in un “campo” per le vostre attività fisiche. Per cominciare con il piede giusto, non possiamo fare a meno di segnalarvi il sito Bluefreccia.com, il primo portale italiano specializzato nella vendita di vacanze attive e viaggi di sport; affidandovi a Bluefreccia potrete facilmente organizzare la vacanze dei vostri sogni in pochi semplici passi.

Volete percorrere in sella a una bicicletta la natura delle Canarie o domare, in mountain bike, le selvagge pendici di monti come il Kilimangiaro o l’Atlante? Perfetto, non dovrete affaticarvi cercando di organizzarvelo da soli, ma vi basterà scorrere la lista dei viaggi proposti da Bluefreccia e troverete sicuramente quello più adatto a voi e al vostro portafoglio: nella descrizione del viaggio sono chiaramente segnalate tutte le caratteristiche fondamentali, il prezzo e anche il grado di preparazione fisica necessario per partecipare (non è per tutti percorrere i grandi parchi naturali del Kenya sulle due ruote).

Il sito si occupa anche del turismo legato allo sport in senso lato, ovvero organizza viaggi in concomitanza di grandi eventi sportivi come, ad esempio, le partite di Champions League o i Gran Premio di Formula 1; vi consigliamo di iscrivervi alla newsletter in modo da essere sempre tra i primi a venire a conoscenza dell’evento.

Bluefreccia è particolarmente raccomandato alle aziende che vogliono organizzare viaggi premio o di incentivazione. Gli sport da praticare in vacanza sono tanti e ci sono molti altri siti che si sono specializzati in diverse attività; per esempio, Nosytour si è focalizzato sulle immersioni, rivolgendosi a tutti i subacquei che non aspettano altro che le vacanze per dare libero sfogo alla propria passione. Navigare per le pagine di questo sito vi farà venire voglia di abbandonare tutto e partire subito per mete spettacolari e immergervi (in senso letterale) in una natura incontaminata; dal Mar Rosso all’Australia, dai Caraibi all’Africa, avrete l’imbarazzo nello scegliere il luogo delle vostre gite subacquee.

Un consiglio: i viaggi non sono dedicati solamente ai sub professionisti, anzi vengono incoraggiati anche coloro che sub non sono a vivere un’esperienza difficilmente replicabile. Nosytour offre anche viaggi last minute e offerte speciali per tutti coloro possono prenotare le proprie ferie solo all’ultimo momento.

Per chi preferisce stare sopra l’acqua, piuttosto che sotto, segnaliamo il sito Eddyline, promoter di viaggi all’insegna di sport come kayak, rafting e canoa; l’operatore organizza questo tipo di vacanze sia in Italia (ha sede in Valsesia e Val di Vara) sia all’estero, nello specifico in Patagonia, meta prevista quando in Italia è pieno inverno ed è impossibile percorrere i fiumi.

Simile nello spirito e negli intenti è raftingcenter.it che, situato in provincia di Trento, sfrutta tutte le possibilità offerte da un gioiello come la Val di Sole, programmando attività che vanno da quelle acquatiche (rafting, canyoning) alla mountain bike (per i più intrepidi c’è anche in downhill), dall’arrampicata alle passeggiate tra i sentieri di montagna (orienteering e tecniche di sopravvivenza).

Per concludere questa carrellata sui promotori di turismo sportivo, vi segnaliamo i siti Vacanze Windsurf (il nome è abbastanza palese), krol-active.eu (per il ciclismo) e Monrosa rafting.

Alto pagina

Visita nelle meravigliose chiese romane: vacanze culturali

Gli incantevoli monumenti romani: vacanze a Roma

Visita nei meravigliosi musei romani; vacanze a Roma

Visita ai palazzi romani: le tue vacanze culturali a Roma

Le splendide ville romane: le tue ferie a Roma

Visitare Roma: percorsi turistici e culturali

Le prelibatezze romane: sapori e specialità tipiche romane

Tempo libero e divertimento a Roma: vacanze sportive

Visita la città: i rioni di Roma

Ricettività a Roma

Realizzazione siti internet per Turismo

Vacanze a Roma - ItaliaGuida c/o Opera Digitale Srl - Via Bargagna N° 60 (Piano 3°) - 56124, Pisa (PI) - Italy
Tel. +39 050 9913648 - Fax +39 050 9913647 - Posta:
Partita IVA: IT01931820508 - Codice fiscale: 01931820508 - Iscrizione REA N° 166732 Pisa - Capitale Sociale: 10.000 euro i.v.