Vacanze a Roma - ItaliaGuida

22 apr 2011

RACE FOR THE CURE - Di corsa contro i tumori del seno

Dal 20 al 22 maggio 2011 - Stadio delle Terme di Caracalla, Roma

 
 
RACE FOR THE CURE 
Di corsa contro i tumori del seno - 12^ edizione
 
La Race for the Cure è l'evento simbolo della Susan G. Komen Italia, organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno. È una festa di solidarietà che coinvolge famiglie, scuole, aziende, atleti e "sportivi della domenica", unendo sport ed impegno sociale per un week end ricco di iniziative dedicate alla salute, al benessere e al divertimento.
 
La manifestazione culmina domenica in una corsa di 5 km o una passeggiata di 2 km, aperta a tutti, per sensibilizzare sull'importanza della prevenzione, raccogliere fondi ed esprimere solidarietà alle Donne in Rosa, donne che hanno affrontato il tumore al seno e che testimoniamo che da questa malattia si può guarire.
 
Correre non è indispensabile. Puoi passeggiare o semplicemente stare in compagnia con i tuoi amici e famiglia, l'importante è esserci! Tanto divertimento per tutti, anche per i "perfetti sedentari" che possono godersi la musica in attesa delle premiazioni. Se non ci puoi essere ... iscriviti comunque e sostieni la Race e la lotta ai tumori del seno!
 
Madrine dell'evento saranno nuovamente le attrici Maria Grazia Cucinotta, da sempre molto vicina ai progetti della Susan G. Komen Italia e Rosanna Banfi, "Donna in Rosa" lei stessa.
 

Quando e dove:

Il Villaggio Race (Stadio delle Terme di Caracalla) apre già da venerdì 20 maggio per il ritiro delle borse gara e le iscrizioni dell'ultima ora. Troverete tanti stand degli sponsor, musica, intrattenimenti per bambini e attività legate allo sport, benessere e salute. Domenica 22 maggio, alle 10, tutti ai nastri di partenza su Viale delle Terme di Caracalla. Il percorso si snoda attraverso un circuito di 5 km (2 km per la passeggiata alternativa) nel centro storico di Roma (passando per il Circo Massimo, Piazza Venezia, Fori Imperiali, il Colosseo, via di San Gregorio) e termina con le premiazioni e i festeggiamenti all'interno dello Stadio delle Terme di Caracalla.
 

Come iscriversi e ritirare la borsa gara, il pettorale e la t-shirt:

È possibile iscriversi online, presso gli uffici della Komen Italia e in altri punti di iscrizione pubblicati sul sito www.raceforthecure.it e aggiornati continuamente.
 
La donazione minima per partecipare alla Race è di 13 € (sia adulti che bambini). Presentando la propria ricevuta al Villaggio Race, l'iscritto potrà ritirare la nuovissima borsa gara con la t-shirt da collezione e il pettorale della Race (Stadio delle Terme di Caracalla: 20-21 maggio dalle 10.00 alle 18.00; 22 maggio entro le ore 9.00).
 
Per partecipare alla gara competitiva è necessario aver compiuto 18 anni (entro il 22.05.11) ed essere tesserato per il 2011 alla FIDAL o altro ente di promozione sportiva convenzionato con la FIDAL (AICS, UISP, ACSI, LIBERTAS, ecc.).
 
Il tesserino va esibito al ritiro del pettorale e del chip presso lo stand del GS Bancari Romani al Villaggio Race; in caso contrario, l'iscrizione sarà considerata valida esclusivamente per la gara non competitiva.
 
L'iscrizione deve essere comunque effettuata entro il 18 maggio e comunicata al GS Bancari Romani
(06.5758666 - info@bancariromani.it) o alla Komen Italia (06.3050988 - raceforthecure@komen.it)
 

Crea una squadra:

Partecipare insieme è più divertente! Coinvolgi gli amici, i familiari e i colleghi per concorrere alle premiazioni per la squadra più simpatica, quella proveniente da più lontano, il circolo sportivo o la palestra più numerosa, la più grande squadra aziendale, femminile, scolastica o universitaria, ospedaliera, diplomatica, "in divisa", scout e nuova iscritta.
Se vuoi partecipare alle premiazioni riservate alle squadre o per un aiuto nelle iscrizioni, chiama entro e non oltre il 30 aprile. Ogni team deve essere formato da almeno 10 partecipanti.
 

I premi:

Non vince solamente chi corre più veloce! Tantissimi premi a estrazione tra i partecipanti e le squadre presenti alla cerimonia finale.
 

Diventa volontario:

Se vuoi donare un po' del tuo tempo e della tua esperienza scrivi a: volontari@komen.it
 

PRENDI POSIZIONE NELLA LOTTA AI TUMORI DEL SENO:

La Race di Roma si propone di raggiungere 60.000 partecipanti! I fondi raccolti saranno devoluti per promuovere la diagnosi precoce, il benessere psico-fisico delle donne operate, l'aggiornamento degli operatori sanitari e l'acquisto di apparecchiature di diagnosi e cura.
 
E se non puoi venire, offri comunque un tuo contributo.
Anche un euro può fare la differenza.
 
 

Corri con Race for the Cure anche a:

 
BARI - 29 maggio
BOLOGNA - 25 settembre
NAPOLI - 9 ottobre
 
 

Per informazioni e iscrizioni:

 
bari.race@komen.it
bologna.race@komen.it
napoli.race@komen.it
 
Susan G. Komen Italia 
Tel: 06.30.50.988 - Fax: 06.30.13.671
raceforthecure@komen.it
www.raceforthecure.it
Facebook: www.komen.it/facebook

Alto pagina

Visita nelle meravigliose chiese romane: vacanze culturali

Gli incantevoli monumenti romani: vacanze a Roma

Visita nei meravigliosi musei romani; vacanze a Roma

Visita ai palazzi romani: le tue vacanze culturali a Roma

Le splendide ville romane: le tue ferie a Roma

Visitare Roma: percorsi turistici e culturali

Le prelibatezze romane: sapori e specialità tipiche romane

Tempo libero e divertimento a Roma: vacanze sportive

Visita la città: i rioni di Roma

Ricettività a Roma

Realizzazione siti internet per Turismo

Vacanze a Roma - ItaliaGuida c/o Opera Digitale Srl - Via Bargagna N° 60 (Piano 3°) - 56124, Pisa (PI) - Italy
Tel. +39 050 9913648 - Fax +39 050 9913647 - Posta:
Partita IVA: IT01931820508 - Codice fiscale: 01931820508 - Iscrizione REA N° 166732 Pisa - Capitale Sociale: 10.000 euro i.v.